• Biografia
  • video
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > video > Grato, vi domando un aiuto
    15
    mar.
    2017

    Grato, vi domando un aiuto

    Condividi su:   Stampa

    La premessa è che sono rimasto davvero toccato dalle condivisioni, dalla solidarietà, dai ringraziamenti a proposito della trasmissione di mia figlia Saveria down. Ma non solo toccato come persona e come padre ovviamente, anche come cittadino: mi dà l’impressione che ci sia una parte di Italia, una minuscola parte di Italia, almeno quella che ha visto la trasmissione e si è rivolta poi a me attraverso internet, che abbia una sensibilità dormiente ma pronta ad essere svegliata su certi temi, perché si capisce che la vita è quella. Il Paese è a catafascio ma le persone non del tutto forse.

    Questa mia premessa è in realtà un modo per azzardarmi a chiedervi aiuto, su una questione fa luce sull’intera situazione editoriale. Come sapete ho recentemente scritto un libro, “Mio nipote nella giungla. Tutto ciò che lo attende nel caso fosse onesto“: su internet ci sono molti articoli a riguardo e molte recensioni, anche se non dei giornali più grandi (figuratevi, visto come ne parlo). Il libro, quindi, in teoria andrebbe bene. Perché dico in teoria? Perché se si va nelle librerie non si trova, semplicemente dicono “Non ce l’abbiamo”.

    In che cosa potete darmi un aiuto? Ho parlato con la casa editrice che mi ha detto esserci una specie di black out, di mancanza di comunicazione per cui se uno che va in libreria non dice “io voglio quel libro” oppure “mi fate sapere se c’è quel libro”, non è possibile tenere traccia di dove il mio libro è disponibile o meno.
    Se quindi vi trovate a passare in una libreria o in un punto vendita e, chiedendo del mio libro vi dicono che non c’è , segnalatemelo. Comunicatemi la libreria dove non c’è.

    Mi potete fare questo favore? Si? Secondo voi è troppo? Credo di no, anche perché il problema di fondo è parlare delle idee che ci sono nel libro, non tanto venderlo, ma comunque per leggerlo bisogna trovarlo e al momento non si trova.
    Per favore segnalatemi dove passate, o addirittura andateci apposta se vi sono particolarmente caro, nelle vostre librerie abituali o in qualsiasi punto vendita a vedere se c’è il mio libro.

    Non faccio il piazzista abitualmente, la mia storia personale e professionale parlano per me, credo. Se siamo ridotti a questo punto è perché c’è un problema nella catena della distribuzione non da poco.

    Grazie in anticipo.
    o.b.

    Postato da Redazione
     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook